X2 Manufacturing

Materiali trattati

Home | Lavorazioni conto terzi | Materiali trattati

LAVORAZIONE METALLI

UNA CARPENTERIA METALLICA QUALIFICATA

X2 Manufacturing è la carpenteria metallica e officina meccanica che realizza la lavorazione di metalli conto terzi e su misura. Ci occupiamo del trattamento e della trasformazione in manufatti di acciaio inox, alluminio, ferro e leghe. Abbiamo la possibilità di lavorare lamiere, lastre, piastre, tubi e cilindri per le imprese ed i settori più vari delle province di Modena, Mantova, Bologna.

Siamo una carpenteria certificata UNI EN 1090 per il trattamento e la produzione di manufatti e strutture per la costruzione in acciaio e alluminio e mettiamo a vostra disposizione le nostre abilità per realizzare lavorazioni specifiche e trattamenti su misura. Dalla progettazione alla finitura avrete modo di usufruire dei nostri servizi qualificati e certificati. Vi invitiamo a contattarci per richiedere informazioni specifiche e fare il vostro ordine.

X2 Manufacturing

I METALLI MAGGIORMENTE IMPIEGATI IN CARPENTERIA

Nonostante il nostro parco macchine ci permetta di lavorare e trattare numerosi metalli e leghe, di fatto la nostra carpenteria è specializzata nella lavorazione di acciaio inossidabile, ferro, alluminio.

FERRO > Il ferro viene largamente scelto dai più svariati settori industriali e nelle realizzazioni di carpenteria civile e privata. Presenta grandi proprietà nella conduzione del calore ed è anche particolarmente indicato per la sua resistenza ad ogni tipo di sollecitazione. Si presta a lavorazioni di ogni genere e viene utilizzato sia nella realizzazione di strutture per l’edilizia che per componenti meccaniche di ogni genere.

ACCIAIO INOX > Accanto al ferro per diffusione d’uso è l’acciaio, utilizzato specialmente nella carpenteria pesante viene sfruttato per strutture portanti, elementi e manufatti di grandi dimensioni.

ALLUMINIO > Ha la proprietà di non arrugginire ed è largamente utilizzato per la sua leggerezza.

RAME E OTTONE > vengono impiegati per lavorazioni di manufatti più piccoli, di precisione e utilizzati per le loro caratteristiche chimico/fisiche specifiche.

X2 Manufacturing

FORMATI E DIMENSIONI

I metalli utilizzati presso la nostra carpenteria vengono lavorati, utilizzati e scelti sulla base delle caratteristiche specifiche che li contraddistinguono, al tipo di manufatto che dovremo creare, al tipo di progetto o commissione avuta. Lavoriamo prevalentemente metalli in formato di lamiera, lastra, piastre, tubi, cilindri e li trasformiamo per renderli gli oggetti e i manufatti che vi occorrono.

Siete imprese, aziende, produttori, ma anche privati e negozi in cerca di una carpenteria metallica che abbia la possibilità di lavorare per voi metalli quali acciaio inossidabile, acciaio al carbonio (ferro), leghe del ferro, ottone, rame, alluminio, una carpenteria certificata che vi offra prodotti di alta qualità, semilavorati o finiti, e che sia disponibile ad accogliere realtà delle provincie di Modena, Mantova, Bologna, allora con X2 Manufacturing la vostra ricerca è giunta al termine. Siamo a vostra disposizione per chiarimenti e consulenze. Contattateci.