X2 Manufacturing

Calandratura

Home | Lavorazioni conto terzi | Calandratura

CALANDRATURA DELLA LAMIERA

PRODUZIONE DI TUBI, PROFILI, TRAVI

La calandratura è un processo di lavorazione della lamiera metallica. Questo processo ha l’obiettivo di curvare la lamiera di acciaio inox, alluminio o ferro su una speciale traiettoria circolare per crearne una deformazione cilindrica o conica.

Con la calandratura è possibile creare tubi, travi, tubolari, profili, profilati tondi, quadri, ovali o con specifiche sezioni su misura. Per ottenere un risultato ottimale è necessario che, oltre ad una corretta e bilanciata programmazione delle macchine, specializzate per la calandratura (le calandre), sia presente anche il personale che sappia come equilibrare le operazioni per evitare che si creino trazioni eccessive sul materiale, con conseguente rottura o danno alla lamiera.

La nostra squadra è specializzata nella realizzazione di operazioni meccaniche di calandratura su lamiera.

Se perciò vi occorrono profili, profilati, travi, tubi quadri, tondi, conici e vi trovate nelle zone di Bologna, Modena, Mantova, e in generale in Emilia-Romagna, non abbiate esitazioni e mettetevi in contatto con noi.

X2 Manufacturing

IL RISULTATO DELLA CALANDRATURA

Cosa si ottiene dal processo di calandratura? Grazie a questa lavorazione della lamiera è possibile ottenere:

  • Tubi e Tubolari
  • Profili e Profilati
  • Travi
  • Tronchi di cono concentrici ed eccentrici
  • Lamiere curve di vario genere

La sezione del prodotto finale può essere poi realizzata su misura e a richiesta del cliente nei formati: tondo, quadro, rettangolare, ovale, e secondo le più varie e personalizzate forme.

Il risultato delle lavorazioni di calandratura può essere ottenuto su lamiere in acciaio inox, ferro ed alluminio secondo le richieste specifiche e le necessità dei committenti.

Abbiamo la possibilità di lavorare per voi anche lamiere di ampio spessore e dimensione.

X2 Manufacturing

LAVORAZIONI METALLICHE DELLA LAMIERA

X2 Manufacturing mette al vostro servizio un parco macchine efficiente e rinnovato per potervi garantire la realizzazione di profilati, tubi e tubolari, travi e coni di dimensioni, forme e spessore diverso grazie alla calandratura della lamiera. Operiamo per le aziende dell’Emilia-Romagna a partire da Mantova, Modena, Bologna. Vi invitiamo a contattarci per richiedere informazioni specifiche e preventivi personalizzati.